La casa
Dimora Copeta è situata in un’antico palazzo signorile ultima sede della Scuola Medica Salernitana, la prima e più importante istituzione medica d’Europa nel Medioevo. L’appartmento sorge in una posizione strategica, di dominio sull’intero centro storico ed a due passi dal Giardino della Minerva e dal Duomo. L’unicità degli ambienti, gli alti soffitti impreziositi da affreschi originali ed i pavimenti in cotto sono stati perfettamente valorizzati ed integrati con arredi moderni alternati a mobilia d’epoca. Il tutto immergerà fin da subito l’ospite in un’atmosfera incantevole che ne caratterizzerà il soggiorno.
Dimora Copeta si sviluppa intorno ad un ampio corridoio che funge da collegamento tra i vari ambienti. La zona notte, che affaccia su un caratteristico e tranquillo vicolo, è costituita da una camera matrimoniale con cabina armadio sul soppalco ed un bagno completo. La zona giorno, il fiore all’occhiello dell’appartamento, è composta da un soggiorno caratterizzato dal soffitto affrescato, forniture di pregio e tre ampi balconi che permettono all’ospite di ammirare le bellezza del centro storico e del nostro golfo. La vista panoramica e la luminosità caratterizzano anche l’ampia cucina moderna.
Uno dei nostri luoghi preferiti di casa è la veranda comunicante con la cucina. Le tre ampie finestre ad arco fanno da cornice ad una vista unica sul campanile del Duomo, i tetti del centro storico ed il golfo sullo sfondo. Il tavolo da pranzo sarà luogo di cene indimenticabili.
Il centro cittadino, il centro storico e le vicine via Roma e Corso Vittorio Emanuele sono il fulcro della vita notturna salernitana con i loro bar, negozi e ristoranti e della vita storico-culturale grazie ai numerosi luoghi di interesse e musei visitabili.
Da Dimora Copeta è possibile raggiungere facilmente la Costiera Amalfitana grazie ai continui collegamenti con autobus e traghetti.
Accessori Casa
Fai una domanda
Mappa
Via Trotula de Ruggiero, 27
M: +39 328 389 0891
M: info@starhost.it